Atto di Intronizzazione

05.01.2015 18:38

 

Atto di Intronizzazione

 

Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo, Redentore del genere umano, guarda noi prostrati ai Tuoi piedi. Ti rendiamo onore e adorazione. Promettiamo di glorificarTi con la nostra vita e in questo modo ringraziarTi per la Tua infinita Misericordia che mostri di generazione in generazione.

Solennemente eleggiamo Te, o Gesù Cristo, nostro SIGNORE e RE, perché grandi cose hai fatto per noi. Nuovamente promettiamo di venerare Tua Madre ‐ il visibile segno del bell’Amore di Dio ‐ quale nostra SIGNORA e REGINA.

Gesù Cristo, Re del cielo e della terra, sii RE della nostra Patria, di noi qui riuniti, di tutte le famiglie, ora e nei secoli eterni. Che per mezzo della nostra vita conforme ai comandamenti di Dio cresca il Tuo Regno di Pace, Verità, Giustizia e Amore.

Imprimatur della Curia Bielsko‐Źywiecka
L.dz 989/07, 18 IX 2007 

 

Rispondendo al Tuo amore, o Signore, confesso:

Gesù, Tu sei il Re dell’Universo,
dell'Italia e di tutte le Nazioni!
Gesù, Tu sei il mio Re!
Fammi conoscere la Tua volontà, o Signore!

Eccomi!

 

 

Preghiera a Gesù Cristo Re dell’Universo

O Gesù, Sovrano dei nostri cuori e Re immortale dei secoli, ti promettiamo solennemente di rimanere fedeli  alla tua Persona e al tuo trono.  Promettiamo che il tuo stendardo regale non sarà mai disonorato per  colpa nostra, non tradiremo la tua bandiera né con l’incredulità né con le sette o altre scissioni. Con il nostro giuramento ci impegniamo di perseverare nella santa fede cattolica fino alla morte. Possano scrivere i nostri figli sulle nostre tombe che non ci siamo mai vergognati di Te né del Tuo Vangelo. Regna nei nostri cuori tramite la tua grazia divina. Regna nelle nostre famiglie tramite le virtù famigliari. Regna nelle scuole tramite una vera educazione cattolica. Regna nella società tramite la giustizia e la concordia. Regna ovunque, sempre e incessantemente.  Il tuo stendardo regale sventoli sopra di noi tutti e il tuo Regno si diffonda su tutta la terra. Amen

Signore Gesù Cristo, nostro Re e Re del mondo intero, abbi pietà del tuo popolo fedele che vuole innalzarti ogni giorno e vuole vederti Re dell’eterna Gloria, Re Uomo e Re Dio Onnipotente, Re della Vita e della Morte, Re di tutto e di tutti. Ti adoriamo, ti rendiamo lode e ti amiamo quale nostro Re e Re dell’Universo. Trasforma tutti i cuori umani perché possa regnare in essi pace, amore e rispetto per la tua creazione.  Amen

+Card. Adam Stefan Sapieha

Nota: L'Atto di Intonizzazione può essere recitato per qualsiasi nazione o popolo del mondo. Si prega le persone  di tradurre fedelmente il testo di sopra e pregare nella propria lingua.

 

"La famiglia è la sorgente della vita, la prima scuola del fanciullo. Se la sorgente del­la vita nazionale è avvelenata, la Nazione perirà. Noi vogliamo appunto inoculare nelle famiglie la fede e l'amore del Sacro Cuore. Se Gesù Cristo è inocu­lato nelle radici, tutto l'albero sarà Gesù Cristo.

Ora, 1'Intronizzazione è nostro Signore che viene a reclamare il suo posto nella famiglia come 20 se­coli fa, la sera delle sue corse apostoliche, chiedeva l'ospitalità a Betania: posto d’onore, perché Egli è Re, e, lo ripetiamo, deve regnare su ciascuna famiglia per regnar presto nella società... posto in­timo e familiare, poiché Egli è l'Amico e vuol regnare mediante il suo CUORE, col suo AMORE. L'Intronizzazione è dunque appunto 1'Emmanue­le, il Gesù del Vangelo, abitante ancora in mezzo a noi…".

P.MATTEO CRAWLEY BOEVEY SS. CC.

Contatti

La Regalità di Cristo